Si, hai letto bene. Per quanto possa sembrarti strana questa affermazione, quella di vendere il tuo immobile ORA è un’ottima idea.
Alcune notizie dai giornali o dalla televisione, riguardanti l’ambito della compravendita immobiliare in relazione al Coronavirus, potrebbero farti dubitare ma se ci pensi bene l’intero mercato da anni subisce cambiamenti e flessioni continue.
Se è vero che tutte le attività economiche e lo scenario immobiliare hanno subito una destabilizzazione, allo stesso tempo le stime dimostrano che la voglia di cambiare abitazione di molte famiglie italiane non si è ridotta anche in tempi di Covid.
Anzi.
In fondo non c’è da stupirsi: queste sono solamente le conseguenze del fatto che la casa, intesa anche come dimensione e riflesso della propria individualità, rimane un bene e una sicurezza su cui continuare ad investire.
Anche tu avrai percepito, infatti, quanto le nostre abitudini ultimamente siano cambiate e di quanto sia aumentato il bisogno di vivere in un ambiente che sia sempre più flessibile.
Questa è anche una delle motivazioni per cui numerosi istituti bancari si stanno rivelando sempre più disponibili con i futuri acquirenti, offrendo mutui con tassi di interesse fissi e ridotti.
Quindi, pur essendo complicato fare delle previsioni, fino ad oggi la realtà ci ha mostrato come il mondo della compravendita immobiliare non abbia mai subito un reale segnale di Stop!
Come professionista sicuramente non ho alcuna intenzione di farlo, né la mia voglia di mettermi in gioco ha mai dovuto affrontare alcun tipo di arresto.
Tutto questo non vuol dire che non sia in grado di capire le perplessità che possono sorgere in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Ed è anche questo il motivo per cui scelgo sempre la strada per venire incontro ai miei clienti: il mio scopo è quello di centrare l’obiettivo insieme, sempre.
Ho quindi deciso di riservare a coloro che hanno intenzione di vendere la propria abitazione, e che a me si affideranno con un contratto in esclusiva, una promozione speciale sugli incarichi di vendita con una percentuale di intermediazione solamente dell’1%, e avrai tempo per usufruirne fino al 30 settembre.
Da anni mi propongo di impiegare ogni strumento per aiutare al meglio la trattativa e la vendita della tua casa, ma per fare questo ho bisogno che anche tu investa su di noi.
Mi potrai dire che qualche agenzia ti ha proposto un incarico di vendita senza esclusiva del tuo immobile, e addirittura gratuitamente o con la richiesta al massimo di un rimborso spese.
Non verrà dedicato il tempo necessario né le risorse adatte per raggiungere il tuo obiettivo. L’unica cosa su cui potresti contare è la fortuna di trovare velocemente un acquirente, ma senza la certezza che tu riesca a vendere al prezzo massimo possibile.
Se è vero che “si paga solo ciò che si utilizza”, puoi convenire con me che chi ti offre un servizio gratuito, o ad un costo irrisorio, non potrà mai sfruttare interamente i vantaggi che provengono dall’utilizzo di specifiche strumentazioni, per aiutarsi nello scopo.
Pensaci bene: l’acquirente è colui che deve sempre rimunerare l’agenzia immobiliare con una commissione stabilita in precedenza.
Inoltre, una volta esaurito il tempo concordato verbalmente con l’agenzia, senza la vendita effettiva dell’immobile, la stessa potrebbe chiederti di passare ad un incarico di mediazione reale e scritto, pagando quindi l’intera percentuale di commissione, che di solito si aggira sul 2 o 3%, per continuare l’attività di vendita e non sprecare altro tempo prezioso.
Insomma: punto e a capo.
Casamatta House ti offre il servizio più adatto alle tue esigenze con il vantaggio in più di avere una percentuale di intermediazione più bassa!
Con la firma di un vero e proprio patto di fiducia ed esclusività, posso garantirti la stessa attenzione che mi contraddistingue e che ho sempre dimostrato nel corso degli anni di professione. Solo in questo modo posso impegnare tutte le competenze e investire su tutte le risorse necessarie per offrirti un’operatività che sia il più efficace possibile per la vendita della tua proprietà.
L’efficienza del metodo Casamatta è sostenuta anche dall’utilizzo di strumenti digitali innovativi, come i Virtual Tour, (clicca qui https://www.linkedin.com/pulse/la-nuova-dimensione-delle-visite-immobiliari-il-tour-una-casamatta/ per leggere l’articolo di approfondimento sui Virtual Tour di Casamatta) uno strumento che utilizzo da molto prima del lockdown, insieme alle altre attività esclusive riservate ai miei clienti che hanno amplificato le possibilità di vendita con una grande ottimizzazione dei tempi.
Con un incarico solo verbale si preclude anche l’eventuale collaborazione tra colleghi del settore, con la conseguenza di aumentare ulteriormente le tempistiche.
Con un contratto in esclusiva invece posso dare vita ad una rete di operatori capace di concentrare tutte le energie dedicandole totalmente alla vendita della tua abitazione, trovando in tempi brevi il tuo acquirente. Solamente così posso effettuare un lavoro commerciale adeguato e mostrarti in concreto il valore aggiunto della mia agenzia.
Se accetterai le condizioni del contratto di mediazione, potrai avvalerti di tutti i servizi integrativi utili per effettuare un’ottima campagna vendita della tua casa, con una commissione dell’1% invece che del 3%, che include anche la stima reale ed effettiva del tuo appartamento. Perciò, se vuoi vendere la tua abitazione puntando al suo prezzo più alto, mettiti subito in contatto con noi, hai tempo fino al 30 settembre.
Non farti sfuggire l’occasione!