La tua casa soddisfa le tue nuove esigenze abitative?

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo lungo anno, un anno sicuramente complicato sia dal punto di vista sociale che economico. Per fortuna faccio parte di quella categoria di persone che non ne ricorderà solo i lati negativi.

Il mio lavoro nonostante gli ostacoli procede, e posso riscontrare positivamente che a Milano e dintorni sono ancora molte le persone che vogliono investire nel settore immobiliare.

Solo all’inizio dell’anno sembrava che, come già successo in passato durante la ormai nota crisi immobiliare, il settore di mia competenza dovesse subire un forte arresto se non addirittura un tracollo.

Sono felice di constatare che così non è stato!

Il mercato immobiliare sta dimostrando di affrontare e resistere ad un periodo assai complesso.

Il 2020 lo potremmo ricordare come un anno che ha messo alla prova le nostre certezze, modificando le nostre prospettive; che ha mutato di molto le nostre convinzioni, ma più di tutto ha cambiato le nostre esigenze.

Sono sempre stato convinto che le cose non finiscono, ma semplicemente cambiano, si evolvono. E così anche il ramo immobiliare ha subito una svolta, improvvisa.

Si, perché nessuno di noi si aspettava di dover modificare in modo così repentino le proprie abitudini. Ma proprio questa rivoluzione nel modo di abitare la casa e vivere i suoi spazi, ha dato un nuovo input proprio al mercato degli immobili residenziali.

Ne sono testimone: chi ancora prima del lock-down voleva cambiare o acquistare la prima casa, sicuramente adesso ne è più fermamente convinto.

Ho passato già metà della mia vita nel mondo degli affari immobiliari e posso affermare che la casa, che da sempre costituisce un forte potere attrattivo e un bene rifugio su cui investire, ha assunto ancora di più un ruolo fondamentale per ognuno di noi.

I cambiamenti dal punto di vista della nostra vita sociale sono stati molti a causa del distanziamento. La casa ha perciò assunto una nuova dimensione, non solo come focolare ma come vero e proprio spazio multifunzionale, in cui ogni membro della famiglia possa trovare all’interno un’area di espressione personale, con un occhio di riguardo alla propria privacy. Inoltre, con l’avvento dello smart working la casa è diventata per molti il luogo in cui si passa la maggior parte del tempo e lo spazio domestico è diventato al contempo anche quello professionale.

L’esperienza che sto vivendo in questi mesi mi sta confermando che sempre più persone sono intenzionate ad acquistare una casa o a sostituirla.

Non è solamente una visione astratta ma uno scenario assolutamente concreto!

I dati avvalorano le mie dichiarazioni: non c’è stata alcuna frenata sul costo delle case.

Questo dimostra come la casa, nonostante l’incertezza generale, continui a rappresentare una sicurezza, certo un investimento dispendioso ma molto più sicuro rispetto ad altri tipi di investimento finanziario, se guardiamo le notizie di decrescita e risalita del mercato che riceviamo quotidianamente. Anzi, acquistare una casa che un giorno potrebbe essere anche fonte di reddito, rappresenta un valido investimento per il futuro.

Se sei realmente intenzionato all’acquisto di una casa nuova o di un immobile per investire le tue liquidità, sono a tua completa disposizione.

Sarò il tuo unico referente immobiliare pur ricorrendo ad una valida squadra di collaboratori con cui posso confrontarmi, restringendo i tempi di ricerca dell’immobile che possa rispecchiare le tue nuove esigenze.

Una volta trovate le soluzioni ideali per te, non preoccuparti di non poter essere presente per visionare l’appartamento che ti interessa, potrai usufruire del nostro servizio di Virtual Tour (clicca qui https://www.linkedin.com/pulse/la-nuova-dimensione-delle-visite-immobiliari-il-tour-una-casamatta/ per leggere l’articolo di approfondimento sui Virtual Tour di Casamatta). Grazie a questo strumento digitale innovativo avrai la tua visita guidata virtuale, in cui potrai vedere la casa a 360°, visionando nel dettaglio sia gli ambienti interni che quelli esterni che includono balconi, terrazzi e aree green, come se fossi lì sul posto.

Tengo molto alle persone che si affidano a me per una compravendita immobiliare e so quante sia fondamentale conoscere ed esaltare il valore delle case che prendo in incarico.

Per questo ho investito in strumenti tecnologici tra cui un software in grado di stabilire attraverso dettagliate analisi di mercato un prezzo assolutamente coerente con quello del mercato corrente, diventando un vero esperto nella valutazione immobiliare. In questo modo, se vuoi essere sicuro che la tua casa sia tuttora apprezzata dal mercato, contattami e, senza nessun impegno, potrò farti avere una corretta stima valutativa.

Lavorando nell’ambito degli immobili da anni so bene come la domanda normalmente muti in base al periodo storico, e come un immobile possa cambiare valore in base ad una variazione della richiesta. Quella che non cambia è la mia convinzione per cui una casa possa essere non un semplice investimento, quanto un bene redditizio e una fonte di guadagno!

Altri Articoli

Desideri avere maggiori informazioni?

Clicca sul pulsante sottostante e compila il form per ricevere maggiori informazioni.

CLICCA QUI

Menu
Call Now Button