Facciamo il punto sul mercato immobiliare: gli scenari attuali e quello che sarà.

È il 28 luglio e ho appena concluso la stipula di un altro immobile.

Non sarà l’ultimo, ho già in programma altre trattative per la prossima settimana ma come ogni estate anche per me si avvicina il momento delle meritate ferie. Sono piacevolmente stanco in effetti: anche quest’anno ho portato a compimento molti progetti .

Questo mi ha confermato che, nonostante ogni previsione, anche quella più negativa, le persone oggi hanno ancora voglia di comprare e vendere casa. Continuo infatti a riscontrare un’ampia domanda nei confronti degli immobili presenti a Milano e nell’hinterland.

Più in generale, facendo una considerazione di quello che ho rilevato durante quest’anno così particolare ed imprevedibile, ho constatato che il tempo medio di acquisto è rimasto pressoché invariato rispetto agli anni precedenti, e la prova sta nell’aver continuato ad incontrare acquirenti fortemente determinati e motivati.

Questo periodo, ha sicuramente un merito: ci ha reso partecipi dell’avvento di nuovi stimoli, ha cambiato il mondo della mediazione immobiliare creando nuove opportunità, sia per noi che lavoriamo all’interno di questo ambito che per coloro che vi si sono avvicinati perché intenzionati a vendere o acquistare casa.

In ultimo, proprio perché la serenità dei clienti è per me al primo posto, ho deciso di non accettare la provvigione alla firma della proposta di acquisto, come prassi comune a numerose altre agenzie immobiliari, ma di ricevere metà della provvigione al compromesso e il saldo solamente alla data del rogito.

D’altronde, da professionista con una lunga esperienza nel campo immobiliare, so bene come ci piace considerare la casa: lo specchio in cui ognuno di noi riflette la propria personalità ed essenza, l’accoglienza e il calore.

La casa rimane un bene primario nonché un investimento sicuro a cui non vogliamo rinunciare facilmente, perché per noi, e cito un famoso detto, “La felicità non è un posto in cui arrivare ma una casa in cui tornare”. Presto.

Altri Articoli

Desideri avere maggiori informazioni?

Clicca sul pulsante sottostante e compila il form per ricevere maggiori informazioni.

CLICCA QUI

Menu
Call Now Button